Tari e riorganizzazione della raccolta dei rifiuti all’interno dell’agglomerato industriale: si attendono le risposte dei Commissari del Comune alle proposte del Consorzio CSA
- 4 Febbraio 2020
- Posted by: csa
- Categoria: News

Da diversi mesi l’ufficio di presidenza del Consorzio sta lavorando, insieme ai commissari prefettizi del Comune di Caivano, alla modifica del regolamento della Tari per quanto concerne l’applicazione delle tariffe TARI per le aziende dell’agglomerato industriale.
La proposta, elaborata di concerto con l’Unione industriali di Napoli, è stata protocollata lo scorso 23 ottobre, ma è ancora in attesa di risposta.
Nello specifico, si chiede al Comune di effettuare una raccolta differenziata, anche all’interno della zona industriale, attraverso il modello “porta a porta”. Il Consorzio chiede che per l’agglomerato sia applicato un calendario di raccolta specifico, diverso da quello per le civiche abitazioni.
Altra questione aperta è quella relativa al contenzioso circa il pagamento della Tari per gli anni 2017, 2018, e 2019. Si attende di conoscere quali effetti si svilupperanno a seguito della sentenza del Consiglio di Stato che ha dato ragione alla ricorrente PPG sulla illegittimità degli aumenti dell’imposta ad opera dei commissari prefettizi.
Contact us at the Consulting WP office nearest to you or submit a business inquiry online.