CSA ASI Caivano: primo incontro del ciclo di seminari. Focus su protezione e tutela dei dipendenti dell’impresa. Mercoledì 16 novembre il prossimo appuntamento
- 14 Novembre 2022
- Posted by: csa
- Categoria: News

Protezione e tutela dei dipendenti dell’impresa: è stato questo il tema principale del primo seminario formativo tenutosi lo scorso mercoledì 9 novembre presso la sede del Consorzio CSA ASI CAIVANO.
Il dottor Mario Panelli, consulente dell’impresa Endered, nel suo discorso sul welfare aziendale ha posto l’attenzione proprio su quelle che sono le esigenze dei lavoratori mostrando principalmente quanto i piani di welfare offerti dalla sua impresa siano in grado di soddisfarle, passando dal semplice ticket per il buono pasto alle cure del dentista.
La figura del dipendente è stato il focus principale del seminario, esaminato a tutto tondo. Il punto di partenza è stato quello della formazione così come hanno relazionato il dottor Panico e Giovanni Arnone e Carmine Cerbone
il dottor Panico, socio di BeeJob insieme a Giovanni Arnone e Carmine Cerbone, ha posto l’attenzione sulla formazione del dipendente.
Tra i punti affrontati quello su “Progetto Gol”, che finalmente è stato avviato. Descrivendo la fotografia del patrimonio delle competenze attuali della forza lavoro è stato evidenziato come il Progetto Gol potrebbe rappresentare uno strumento fondamentale per lo sviluppo delle imprese e della forza lavoro stessa.
Uppskilling e Reskilling le parole chiave del progetto. Il dottor Giovanni Arnone ha brevemente accennato i temi che saranno oggetto dei prossimi incontri come il Fondo nuove Competenze e i Fondi interprofessionali, nonché la formazione 4.0.
Il seminario si è svolto in una vera e propria classroom, dove gli ospiti si sono sentiti liberi di fare domande e porre ai consulenti i loro dubbi. Tutti largamente discussi.
Prossimo appuntamento mercoledì 16 dalle 15 alle 17 presso la sede del Consorzio con un focus su Ricerca e selezione: la grande sfida del mercato oggi
Se non hai ancora aderito scarica e completa il modulo di adesione ed invia alla mail consorziocsaasi@virgilio.it
Contact us at the Consulting WP office nearest to you or submit a business inquiry online.